giovedì 16 ottobre 2008

R.E.M.

Per la serie "consigli musicali gratis", tre video dei R.E.M.
Qualcuno di voi forse li conosce già, i loro video passano su MTV di frequente e se avete qualche fratello/sorella maggiore potreste avere dei loro cd in casa. Comunque: vengono da Athens (in Georgia, USA), sono una delle più importanti band americane degli ultimi tre decenni e sono molto meglio dei Tokyo Hotel. Non che ci voglia granché, peraltro...

Questo è un pezzo recente, si chiama "Bad Day". E' suonato dal vivo durante uno show televisivo americano molto popolare che si chiama "Late Show with David Letterman" (cioè "Spettacolo della seconda serata con David Letterman", il tizio che si vede all'inizio), e viene trasmesso da New York dal canale CBS (si legge "si-bi-es").



La seconda canzone - "Man on the Moon" - è del 1992. Il video fu tra i più trasmessi da MTV, sia negli Stati Uniti che qui in Europa.



Con l'ultima canzone - "Stand" - andiamo ancora più indietro nel tempo. Anno 1988 (quanti anni avevate? lol), album molto bello intitolato "Green". Premio speciale a chi capisce da dove sono rubate le note di chitarra che si ripetono per tutta la canzone.

8 commenti:

SeLeNe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SeLeNe ha detto...

forse le note di chitarra sono prese dalla canzone de los lobos
"LABAMBA"?

SeLeNe ha detto...

scusi prof dei los lobos

anita ha detto...

prof devo ammettere chelei ha ragione dicendo che non ci vuole molto per superare i tokio hotel ma è anche vero che questa band le piace ma io non la conosco,tradotto in italiano non mi piace...... comunque il video di a silvia è molto.... istruttivo e anche molto simpatico(il suo bimbo è davvero tenero)

Anonimo ha detto...

salve prof,allora? sono giulia s. ha perfettamente ragione sui tokio hotel, molto meglio i SONOHRA (sono quei ragazzi ke ho attaccato sul diario!)suo figlio è molto tenero ma il mio samuele non lo batte nessuno! ora vado ci vediamo domani, salve!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

salve prof come va? ha ragione sui tokio hotel meglio i sonohra, no? comunque, suo figlio è tenerissimo ma il mio samuele non lo batte nessuno!!!!!!!!! ci vediamo domani arrivederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma ke sonora mi fanno ridere w i lost vero?????

Anonimo ha detto...

ma se i lost sn capitati li solo per caso!!!!!!!! e poi secondo me non hanno neanche cosi tanto talento a differenza dei sonohra che hanno anche vinto al festival di sanremo...