Eccovi i numeri:
- Australia: 7.686.850 di km quadrati;
- Groenlandia: 2.166.086 di km quadrati.
La risposta la trovate qui (anche se non è semplicissima...) e in questa immagine.
Qui sotto, infine, trovate la carta muta per la verifica di martedì. Vi consiglio di stamparne più copie ed esercitarvi a posizionare sulla carta i nomi di oceani, stretti, canali, continenti, fiumi, laghi, monti...
4 commenti:
prf devo ammettere che la verifica che lei ci farà fare martedì se non mi sbglio è molto facile e piuttosto corta, insomma prof è davvero ricca di nomi e cose a ricordare ma va bè!
anita parla per te..prof prof proooffff io nn riesko a rikordare i nomi sulla kartaaa..non ho una buona memoria fotograficaaaa..insomma e il mio secondo problema certo al primo posto le datee chee non le batte niente xoo vabbè..io non le devo recuperare queste verifiche verooOoOooo hihihi :D:D:D.
stani
No, Stani, non devi recuperarla.
Ci pensa la verifica, a recuperare te: dove credi di scappare?
@Stani: la mia collega di arte dice che per migliorare la memoria fotografica conviene prima disegnarsi da soli la carta, e poi cercare di piazzare i nomi sulla carta fatta da te.
@l prof Contu: visto che (arrivata qui su suggerimento di Noisette) sto approfittando del blog, posso, per ricambiare, suggerire questo sito?
http://www.worldmapper.org/
Magari può venir buono per qualche lavoro :-)
Posta un commento